tutto quello che spesso non si ha il coraggio di dire..adoperiamo il nostro tempo libero per essere finalmente..NOI STESSI. (njara)
martedì 15 febbraio 2011
la cicala..e la formica..
la cicala..e la formica
pensiero scritto sognato ed ideato da njara
..la cicala cantò..la formica silenziosa pensò ad una favola di tanti anni prima e nel pensarla sorrise dentro di se rosa dalla gelosia per il canto della cicala..lei non sapeva cantare..sapeva solo emettere un suono stridulo e lavorare..ecco cosa sapeva fare..ecco cosa le avevano insegnato miliardi di formiche come lei..cantare no.
lavorare si.
ma ecco che un temporale scoppiò in quel prato dove una cicala cantava ed una formica lavorava emettendo un suono stridulo in attesa di una vendetta che non sarebbe venuta se non quando qualcuno leggendo un libro e ricordando quella fiaba potesse pensare che..
ma un fulmine colpì la cicala che emise un fremito e sospirò accasciandosi al suolo..la formica allora vide che vendetta era compiuta..ma poi pensando al canto incompiuto si rattristò riflettendo che quello della cicala era un canto vero..il suo pensiero invece era un pensiero triste e vendicativo e issando un chicco di grano sulla sua schiena pensò che il suo rifugio era vicino..e che miliardi di formiche l'avrebbero festeggiata per quel bottino che non cantava ma che sarebbe servito per i mesi più freddi..
accellerò il passo la formica ma d'improvviso si fermò ascoltando un canto che proveniva dal bosco li vicino..
impallidi la formica..un'altra cicala stava cantando e lei non poteva farci niente..nemmeno un altro fulmine poteva farci qualcosa perchè di cicale ne è pieno il mondo e di formiche anche..
e allora a che serviva la sua gelosia??
e sognare la sua vendetta a che sarebbero servite??
triste ed infelice proseguì il suo cammino..si molti l'avrebbero festeggiata al suo ritorno ma questo non le bastava..o forse si..si forse si.. se solo avesse ricordato chi fosse lei..cosa volesse lei..
allora senza forse avrebbe...finalmente sorriso.
..njara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Njara è una gioia per me leggerti! come va, spero tutto bene; i tuoi scritti sono sempre rilassanti e piacevoli, ciao un bacio e a presto
RispondiEliminaQuanto è vero... Non bisogna mai scordarsi dei propri sogni, delle proprie inclinazioni, di chi siamo e cosa vogliamo... Solo ascoltandoci un pelo di più, possiamo essere felici :-)
RispondiEliminaBentornata Njara. Tutto OK? Non smettiamo di sognare..così si dice...dura però!
RispondiEliminaCiaooooo e buonissima giornata
Quanto insegna questa storia!! Guardiamo dentro di noi e scopriamo chi siamo e che vogliamo ...lasciamo che gli altri siano quello che vogliono essere^^
RispondiEliminaCiao Njara, un sorriso a te^^
Un saluto e un abbraccio, Njara, a te ke dai sempre un tempo x farci riflettere!
RispondiEliminaElisena
A presto
semini sempre un seme di riflessione,con i tuoi scritti...grazie...baci
RispondiEliminaScrivi storie molto belle.
RispondiEliminaringrazio tutti voi per il calore con cui mi avete di nuovo accolta..scusami uapa se non ho più risposto alla tua mail ma in questo periodo mi è nata una nuova nipotina..la terza..tutte femmine accipicchia..si chiama emma la nuova arrivata..ed è uno scricciolino tanto è piccola..è stata a casa mia con i genitori per qualche giorno..è piccola ma come strilla..
RispondiEliminaciao belle care..un forte abbraccio a tutte voi..
..njara
AUGURISSIMI x la nuova arrivata!
RispondiEliminaAugurissimi ad Emma!