mercoledì 15 dicembre 2010

Come per magia..





Come per magia..

di njara



eccola li..piccola sparuta bambina di dieci anni che guardava ancora il mondo con il naso in su..
si chiamava Piccola..ma lei era grande..grande dentro..grande sino quasi a morire..ma non si muore a dieci anni solo perchè ti fanno diventare grande prima del previsto..
ma Piccola era grande..ma cosi grande che un fiocco di neve colpendola in viso si spaurì quella notte guardando le lacrime della bambina scenderle sul viso..
ma Piccola non se ne accorse..continuò a camminare a camminare a camminare..
chissà dove l'avrebbero condotta i suoi piedi in quella notte di pieno inverno mentre la neve continuava a scendere imperterrita incurante di lei..
mentre i passanti continuavano a camminare incurante di lei e del suo sguardo triste triste.
Piccola giunse nei pressi di un boschetto di larici..uno di quei boschetti che non se ne trovano più cosi tanti in giro..ma Piccola lo trovò cosi per caso..come per malia..ma no non era malia era solo magia..
magia di un profumo..magia di un natale ancora da arrivare..
e Piccola pensò alla sua casa..alla sua mamma che l'aveva fatta "morire" dentro cosi presto..pensò al suo papà ancora imbrattato di vernice..pensò ai cugini e ai parenti vari che ogni tanto l'andavano a trovare come se lei fosse un pezzo da museo..
già..perchè si deve sapere che Piccola era una grande piccola artista..una di quelle artiste che ne nascono una ogni diecimila anni..e tutti la mostravano..sopratutto i suoi genitori che la volevano sempre su un palco a recitare poesie o a cantare canzoni per gli altri..
ma Piccola era stanca di quel ruolo e cosi quella sera se ne era andata di casa..si era fuggita insieme a tutti gli altri..e quegli altri erano i suoi sogni di bambina..
ciao le disse qualcuno passando..
ma nessuno le disse ciao..solo il vento che passava fra le foglie fra i rami di secchi di qualche albero li intorno le sussurrò il suo ciao..
e Piccola lo raccolse quel ciao..lo fece suo quel ciao..lo strinse al cuore quel ciao..e produsse una canzone che nessuno aveva mai scritto se non lei che iniziò a cantarla..e mentre cantava scorse la luna che piena di rugiada baciò le foglie di alcuni alberi..strinse a se i rami secchi facendo splendere fra di loro tante tante piccole lucine che somigliavano a quelle del suo albero di natale..
un albero piccolo piccolo ma mai somigliante a quell'albero che ora lei con gli occhi luccicanti si trovava di fronte..
tentò accompagnata dal suo canto di prendere una di quelle lucine..ma si rese conto che era solo acqua di rugiada impregnata di neve e che lei nonostante la sua "grandezza" di cuore non poteva portare con se..
allora si accucciò..si strinse le mani al petto ed iniziò a dondolare una dolce nenia che odorava di natale ancora da venire..
il vento l'ascoltò..la neve l'ascoltò..il cielo l'ascoltò ed anche la luna e gli alberi ascoltarono quella dolce nenia che veniva dal cuore di Piccola..
e cosi..come per miracolo..come per magia la notte si intrinse di giorno..la neve smise di scendere da quel prato che qualcuno un giorno impunemente aveva chiamato cielo..i fiori raddrizzarono le loro corolle..la gente si assiepò intorno a quel cuore bambino che in una notte di magia aveva acceso i suoi colori dentro un albero dentro un fiocco di neve dentro un piccolo spazio di cielo finalmente tutto suo.

..njara

6 commenti:

  1. il tuo racconto mi ha commosso. Ti abbraccio e auguro a tutti un natale ricco di forte emozioni e colmo di tanto amore

    RispondiElimina
  2. grazie gabe..ed a tutti dico che non riesco come vorrei a passare da tutti voi..quindi a tutti quelli che vorranno e passeranno di qui lascio questo link che poi altro non è che il link del mio sito di una pagina di doni natalizi per chi vorrà prenderli..

    un abbraccio a tutti voi...

    ..njara

    http://www.njara.it/regalininatale.htm

    RispondiElimina
  3. Ecco ho preso la sedia, e mi sono seduta ad ascoltare questa bella favola che porta dentro di sè parti della nostra vita, e la magia che farebbe piacere vivere^^
    Grazie^^

    RispondiElimina
  4. Ciao Njara! Ho vistoil tuo post sul mio blog, grazie!Adesso un attimo che leggo il tuo raccontino poi arrivo!:)) Bacionissimi!

    RispondiElimina
  5. Cara Njara ti auguro un sereno Natale ricco di Gioia!!!Ciao ,un bacione festoso!!!Liza.

    RispondiElimina