sabato 25 dicembre 2010

IL tintinnio di babbo natale...




Il tintinnio di babbo natale

di njara



.....c'era una volta un grande abete colorato...no no..c'era una volta un grande camino addobbato...nooo lo volete capire che c'era una volta un bambino che credeva a babbo natale e che...ahhhh che lagna...vi ho detto che c'era una volta una teiera parlante che...uffa insomma basta...c'era una volta qualcosa che oggi non c'è più...e ti pareva mancavi tu mancavi...adesso basta ora racconto io..tutti zitti e seduti in fila...allora cominciamo...dovete sapere che una volta c'era...shhhhh...ascoltate....
un tintinnio...lo sentite tutti?!?...venite venite alla finestra..ohhh un fiocco di neve...guardate...il vento si è alzato..le cime degli alberi ondeggiano...fa freddo...è natale...guarda guarda...una stella si accende...la luna...ohh come è bella stasera la luna...tutta lucente e piena di fiocchi d'avena...seeeee fiocchi d'avena sulla luna...eddai che fai ci prendi in giro????...ma no che non vi prendo in giro...è natale..è magia...è un sorriso e forse anche una carezza...che importa se la luna ha i fiocchi d'avena e una corona per cappello..che importa se la neve invece di scendere sale di un gradino la scala della felicità...è vero non importa...l'importante è ricordarsi che...io non voglio ricordare...shhh silenzio...cade la neve...è natale...accendiamo il camino...shhhh silenzio...
ll tintinnio si sente di nuovo...siete stati tutti buoni quest'anno??..siiiii??..e allora fate spazio..babbo natale è in arrivo...shhh silenzio...spegniamo le luci....e guardiamo...guardiamo il natale che scende a tenerci un po' di compagnia....guardiamo la neve che volteggia..guardiamo il fuoco che arde...e mentre guardiamo la vita pensiamo che c'è sicuramente in questo mondo una persona che pensa a noi con affetto e simpatia...e ci invia un sorriso magari solo con il pensiero...e mentre lo fa la luna si imporpora di contentezza e magia solo ed unicamente...per chi crede che il natale è sempre un po' più di sempre..un giorno in più di..sempre!!!!!

..njara




a tutti noi!!!

5 commenti:

  1. Tanti Auguri, Njara.
    Non ho letto il post....come al solito sto correndo. Volevo mandarti un affettuoso abbraccio. Sei sempre nei miei pensieri.
    Elisena

    RispondiElimina
  2. Ecco io ora sorrido e penso a te con affetto, e sto pensando che qualcuno mi stia sorridendo, io non lo vedo, ma so che c'è!!

    Buon Natale Njara!!^_^

    RispondiElimina
  3. ciao... bello il tuo racconto... un augurio per serene festività natalizie...ciao..luigina

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio e tanti cari auguri di Buone feste!

    RispondiElimina