venerdì 3 dicembre 2010

Penso una cosa..




Penso una cosa..

riflessioni di njara




..penso una cosa e ne dico un'altra sospirò giovanna dentro un tubo che di gas odorava parecchio..
ma che senso ha vivere cosi rispose in un soffio lucia stringendosi al collo una corda che odorava un po' troppo di vita vissuta..

ecco due frasi che hanno un senso per chi le vive ma non certo per chi le racconta..
gli scrittori ahimè spesso si introducono nella vita degli altri non sapendo..non conoscendo il male che possono fare servendosi delle loro parole..dei loro racconti..delle loro stupide invenzione di librai andati a male..

in passato ho scritto tanto ed ancora tanto..spesso ho scritto di me pur non sapendo di scrivere di me...ho scritto della mia vita del mio vissuto dei miei pensieri dei miei ricordi del dolore vissuto dei pianti strappalacrime che ho fatto non accorgendomi però che non sapevo più ridere..
non conoscevo più la strada della risata ma solo quella di un'infinita tristezza a piè pari..

eppure scrivo..eppure sogno..eppure eppure eppure...

ecco un giorno qualcuno mi ha detto che sono una cantilena di ripetizioni e questo vuol dire che non so' cosa dire e forse che non so nemmeno scrivere..

a quella persona oggi rispondo che non bisogna saper scrivere se non sa si leggere..ed io mi vanto di saper leggere..ma non mi vanto di non riuscire o perlomeno di non essere riuscita sino a ieri a saper ancora ridere..

ridere di me..ridere di lui di lei e degli altri..ma ridere sant'iddio..si ridere ridere ed ancora ridere su qualcosa che...non conosci nemmeno tu che mi leggi e che magari fai una smorfia e scappi via da una risata sana liberatoria e perchè no..anche un po' infantile..infantile come me!!!


...buona giornata mondo infante.

...njara


sorridere è bello..fatene il vostro slogan...ma non la vostra paresi facciale!!!


4 commenti:

  1. Ciao cara, cosa mi dici ...è ok il tag che ti ho inviato e lasciato anche nel mio blog? un bacio

    RispondiElimina
  2. :-D
    Njara sei sempre dolcissima e con le ultime righe mi hai stappato una sana risata, alla faccia del grigiore che si respira in ufficio :-)
    Grazie :-*
    E... Cos'è una tag? @'.'@

    RispondiElimina
  3. Ecco giusto.. se non si sa leggere inutile dire che è l'altro che non sa scrivere... se non si sa ascoltare inutile dire che è l'altro che non sa parlare!!!
    Ancora una volta un sano racconto ricco di emozioni e di pensieri che spesso vengono accantonati..ancora grazie di scuotere le nostre menti e i nostri cuori, ed è bello reimparare a ridere.. sono un' infante anche io!! Lo voglio essere!!!! :D

    RispondiElimina
  4. la tag è un piccolo banner che ha le sue misure..si gabe la tua è già inserita cosi come quella di titty e di alcuni altri bloggher che hanno partecipato..come ho già detto chi non sa preparare una tag perchè magari non conosce il mondo della grafica volentieri la preparo io a suo nome..basta che mi scriviate all'indirizzo fire@njara.it

    un caro buongiorno a chi già sa ridere..a chi vuole imparare a ridere..e a chi ha perduto il sorriso ma ha una grande voglia di rimpostare la propria esistenza sul sorriso e la risata.

    ..njara

    aiutatemi a diffondere il sorriso..partecipate all'iniziativa di natale del mio sito..spargete la voce..è già un buon passo verso quel sorriso che molti di noi hanno dimenticato di possedere..

    RispondiElimina