martedì 11 gennaio 2011

dubbi..timori..ansie




dubbi..timori..ansie

di njara



...dubbi...timori..ansie..paure..la vita di marina era stata costellata da tutto questo..e marina si pentì di aver vissuto tutto questo ma ormai non ci poteva fare più niente se non..
ma no..che avete capito..non si voleva mica uccidere..
marina era forte..marina era una roccia..marina era una grande..ma quel giorno che era festa decise di mandare in quel paese sogni dubbi ed irrealtà..
si distese lemme lemme sul divano e rimase a guardare il soffitto per ore ed ore sempre più a lungo sempre più intensamente sempre con più fissità fin quando sul soffitto comparvero tante piccole lucine e tante piccole ombre che si andarono dipanando nella sua mente..
marina si alzò sconvolta da quel divano..aveva compreso ciò che non aveva compreso da una vita..
si diresse verso la cucina ancora sconvolta..preparò il pranzo per se e per il suo gattino poi si mise seduta a tavola a leggere mentre con una mano sbocconcellava un panino al prosciutto..
scarpetta il suo gatto si infilò di soppiatto fra lei il piatto ed il libro..si accoccolò sulle sue gambe e con una zampetta le accarezzò il viso mentre una lacrima di felice sorriso scese a far compagnia al cibo all'acqua alla tavola leggermente apparecchiata che con un sorriso di felicità si imbandì in un momento di allegria e di coccole..
e cosi è rimasta...da allora.


ciao dentro un abbraccio..

..njara

2 commenti:

  1. Molto delicato questo racconto, Njara.

    RispondiElimina
  2. Njara, eccomi qui...mi sei mancata e io ti sono stata lontana x un pò, anche se di sfuggita, come il gattino scarpetta, m'intrufolavo velocemente tra le righe dei tuoi scritti, sempre impregnati d'una dolcezza unica anke quando gli argomenti trattati sanno di dura realtà confinata nell'ingiustizia di un mondo che di favole ce ne dona veramente poche!
    Ti stritolo in un grandissimo abbraccio, rinnovandoti i miei più amichevolissimi auguri per un anno che ti porti almeno un pò di quella serenità che meriti!
    Elisena

    RispondiElimina