lunedì 7 marzo 2011

Il senso della vita..












il senso della vita..

scritta sognata ideata da njara





Ho visto un albero
piegare le fronde
al suono del vento.
Ho visto un uomo
togliersi il cappello
davanti alla sua donna.
Ho visto
un bambino
piangere sul latte versato.
Ho visto te
chinarti sotto il peso
di un padre mancato.
Ho visto orde di uomini
arrabattarsi dietro un muro.
Ho visto una donna
sorgere per un male chiamato amore.
ho visto te ammalarti
per un amore consumato.
Ho visto te riprenderti
ho visto te
ricominciare a vivere
per non morire dietro un uomo
che uomo non era
Ho visto animali uccisi
da mani che non sapevano
imbracciare un fucile
ho visto guerre perdute senza combattere
ho visto una donna risollevarsi mentre cadeva
ho visto un uomo piangere
ho visto lo stesso sorridere
ho visto una donna ridere
ho visto la stessa piangere
ho visto un bambino
che carezzava quei volti
e finalmente ho compreso
il senso di tutto ciò che ho visto.
Ho visto la vita.

..felice festa della donna a tutte..

lascio il link del mio sito dove chi vorrà potrà prelevare un dono per la festa della donna..

http://www.njara.it/donidonna.htm

..njara

5 commenti:

  1. ho visto te donna piena di sensibilità
    ho visto te donna che tendevi la mano
    ed io l'ho afferrato subito
    buongiorno amica mia!

    RispondiElimina
  2. Ciao Piacere di conoscerti grazie .Scrivi bei pensieri . Nella vita quante cose vediamo .Devi sapere che la vita bisogna guardarla attraverso gli occhi dell'anima. Anch'io lo faccio e sapissi come ne gioisco e ci si rende conto sopratutto che nonostante le grandi difficoltà e vale sempre la a pena viverla!!!!
    Dopo vengo a predere il dono della festa della donna e lo posto nel mio blog dei premi ricevuti.
    CIAOOOOOOOOOO E BUONA GIORNATA LINA

    RispondiElimina
  3. Scusa . sono di nuovo qu' sono entrata nel tuo blog http://www.njara.it/donidonna.htm
    Volevo lasciarti un commento ma non ho trovato niente per entrarci... Come mai?

    RispondiElimina
  4. Concordo con Gabe....anzi di più...se a Graziella non dispiace mi unisco affettuosissimamente alla sua deidica e la faccio anche mia.
    Elisena

    RispondiElimina
  5. ciao..bella poesia.. positiva...brava..ciao..luigina

    RispondiElimina