venerdì 4 marzo 2011

Ci credevo..



Ci credevo..

ricordi e pensieri di njara




..ci credevo..ci ho creduto..pensavo che si potesse..pensavo fosse colpa sua ed anche un po' colpa mia per non aver reagito o saputo reagire a certi eventi o a certi suoi comportamenti..
li ho difesi..mi sono difesa nell'unico modo che conoscessi..che sapessi fare.. scappando..
si.. sono scappata da una realtà che non mi piaceva..da una persona da cui volevo farmi amare ma che in realtà non mi amava nel modo che piaceva a me...

ci credevo..ci ho creduto.. pensavo si potesse..pensavo tante cose in quella tiepida età di ragazza..poi le cose son cambiate..le persone son cresciute lontano da me da tutti e da loro stessi..

ma le persone non cambiano..non ci sono traumi..ci sono solo tristezze e caratteri..caratteri e tristezze mischiate a gioia ed allegria..

ci credevo..ci ho creduto penso mentre ripongo l'album dentro un cassetto..attendendo un'alba ancora lontana..il cuore della notte inghiotte tante cose...gli chiedo di prendere anche me...me che ci ho creduto..me che ha sperato..me me ed ancora me..
ecco sto scappando ancora..i miei pensieri mi hanno protetto..i miei sogni mi hanno salvato..i miei credo mi hanno tenuta prigioniera di un sogno..di un pensiero mai avverato.

ci credevo..ci ho creduto..e mentre il ricordo si affievolisce il mio pensiero va a quella ragazza bionda che appena sedicenne ha creduto che un gioco non si spingesse mai troppo in la..

e pensare che un gioco si spinge anche molto oltre il pensiero comune di chi pensa che un gioco sia solo un gioco e nulla più.


questo mio racconto..questo mio spezzone di vita è un omaggio a tutte quelle vittime che innocenti si sono fidate di un gioco...
nessuno ha il diritto di giocare con la vita degli altri...nessuno nessuno nessuno..

e che i colpevoli da oggi in poi..paghino.

oggi guardandomi indietro posso dire che nonostante tutto sono ancora qui a parlare a ridere a scherzare a piangere a ricordare a vivere..a me in fondo è andata bene..ci è voluta forza..coraggio..a volte incoscenza da parte mia..ma sono ancora viva..lotto ancora è vero "grazie" ad una persona che ha giocato con e sulla mia vita..ma ci sono ci sono..CI SONO.

ciao yara...e ciao a tutte le vittime innocenti.


..njara

4 commenti:

  1. Bravissima Njara, io sono felice di aver creduto nella tua amicizia
    Un abbraccio sei una persona speciale

    RispondiElimina
  2. CIAOOO .
    Grazie di aver partecipato al mio compleanno in solopoesie .
    Mi ha fatto piacere conoscerti , trà gli invitati ti ho notato eri bellissima col tuo vestito Rosso.:-)))))
    Ti è piaciuto la torta? lo fatta io!!!!!
    Spero di rivederti anche dopo la festa , Di nuovo grazie un bacio Lina

    RispondiElimina
  3. Spero che il tuo coraggio ti accompagni sempre e fuggire a volte non è viltà ma proteggersi dall'impossibilità, dall'impotenza di situazioni che la nostra debolezza ha lasciato nelle mani d'un altro a cui abbiamo permesso di giocare coi nostri sentimenti e soprattutto con la nostra vita!
    Che la tua corsa un giorno s'arresti nell'abbraccio desiderato d'una persona che ti ami per ciò ke sei....una persona splendida!
    Elisena
    TVB

    RispondiElimina
  4. Ti dico solo che non posso leggerlo che mi commuovo!!!^^

    RispondiElimina