martedì 27 luglio 2010

Alessandra..



Alessandra..

brevi pensieri un po' bislacchi ma determinati di njara


alessandra si fermò..strofinaccio per la polvere in mano a guardare tutto il lavoro che l'attendeva..
era una calda mattina di luglio..ed alessandra per la prima volta avrebbe voluto essere dovunque tranne che li...
bhè parlare di prima volta era proprio esagerato..diciamo che era una delle tante volte che alessandra...

quante alessandre conosciamo nella vita che pensano di voler essere dapertutto meno che nel luogo dove si trovano??
io penso che qualcuna ne conosciamo..forse non tutte le donne sono infelici di essere dove sono..ma molte o alcune si di certo..

la polvere in casa..i letti da rifare..i pavimenti da spazzare..i bambini da accudire..il lavoro fuori casa da portare avanti..il cane da portare a spasso..il gatto a cui cambiare la lettiera..il marito..

ops..ho messo il marito all'ultimo posto..chissà i mariti del mondo leggendomi cosa penseranno?? ma loro..i mariti intendo..ci mettono al primo posto dei loro pensieri??
oppure pensano..

già..a cosa pensano gli uomini??

uffa njara che domanda che poni alle prime luci dell'alba....ed in tarda serata se tanto mi porta tanto cosa chiederai??

non rispondo a questo pensiero..passo oltre...perchè la curiosità di sapere cosa pensa un uomo è molto forte..forse dovrei domandarlo ad un uomo..ma sarebbe sincero nel rispondermi oppure..

ma intanto alessandra ha posato lo strofinaccio della polvere..ha indossato qualcosa di fresco ed è uscita in strada..senza cane senza bambini senza più la polvere in testa..e senza marito a cui badare..perchè alessandra non è sposata...quindi non ha marito non ha figli..e non ha nemmeno un cane..ha solo un gatto pure mezzo cieco..ma ad alessandra va bene cosi..
alessandra ha 31 anni..e le tante donne non contente di ciò che sono..di ciò che hanno..quanti anni avranno??

niente stamani non mi viene niente se non chiedermi la storia di una donna..di un uomo..di un bambino..di uno strofinaccio per la polvere e di una strada che ancora molti di noi non conoscono...

ahh siete curiosi anche voi ora..volete sapere il nome di quella strada..

ok ok calmini che ve lo dico..

quella strada di cui parlo è la strada della felicità comune..
ohh non ditemi che non credete più nella felicità eh..ma allora..allora...

ho capito..vi chiamate alessandra anche voi.

..ciao a tutti..e naturalmente l'ultimo chiuda la porta..

..njara

4 commenti:

  1. e si siamo tutte un po Alessandra....
    ad una cosa pero' io sono quasi certa di poter dare una risposta..COSA PENSANO GLI UOMINI..SEMPLICISSIMOOOOO!!!!!
    N-I-E-N-T-E
    noi donne ci poniamo mille domande ma loro invece no..sono meno complicati di noi..ed infatti la maggior parte delle volte non ci capiscono!!Ma non perchè non vogliono capirci ma semplicemente PERCHè PROPRIO NON CI ARRIVANO...!
    CIAUUU SMUAKKKKKK
    FEDE :)

    RispondiElimina
  2. Già, siamo tutti un po' Alessandra... Ma in questi mesi non so cosa darei per poter stare a casa ad accudire la casa, il cane ed il gatto, invece di essere inchiodata fra le quattro mura di un ufficio :-S
    Però... Smettere di credere nella felicità??? Mai e poi mai :-)

    RispondiElimina
  3. Di donne non contente di ciò che sono... ce ne sono tante,ma ciò che conta davvero è che abbiamo la capacità di credere,di sognare,di lottare armate di straordinario coraggio nel percorso verso la felicità.Grandiosa Njara,grazie di cuore cara amica.Ti auguro una felice giornata,un abbraccio fortissimo..ed un dolce sorriso.. <3

    RispondiElimina
  4. Per fortuna gli uomini e le donne non sono tutti uguali. Ci sono uomini che non pensano niente così come ci sono donne allo stesso livello, basta guardarsi in giro. Ma la sensibilità e la capacità di introspezione secondo me non hanno sesso.
    Baciotti
    Sabrina

    RispondiElimina