giovedì 22 luglio 2010

Una pagina bianca..




Una pagina bianca..

pensiero racconto di una notte d'estate di njara


..una pagina bianca..pulita..intonsa da pensieri o distrazioni..ma che vuoi di più dalla vita chiese lo scrittore al foglio che lo stava a guardare.
io nulla..e tu?? chiese il foglio mentre distratto si piegava un angolo.
anche io non chiedo nulla..è una vita che scrivo..che piango..che rido..che dico cose per bocca altrui..
ora basta..son stufo..vado in pensione ecco..e mentre lo diceva una lacrima rigava il suo volto ossuto.
tu sei solo vecchio..rise il foglio traballando un po' sulla sua carta ingiallita dal tempo.
ah..io sarei vecchio eh..ribattè lo scrittore prendendo la penna in mano..
ma..ma cosa vuoi fare?? chiese il foglio ritraendosi tutto.
ora vedrai cosa voglio fare...e in un battibaleno lo scrittore sporcò tutto il foglio con una fretta con una furia  che nemmeno lui si riconobbe.
ecco..ora vediamo chi è vecchio..e nel dire questa frase stropicciò il  foglio e lo gettò nel cestino della carta straccia.
questa signori è solo una delle tante fole della vita che njara ha raccontato in un sogno di mattino..
questa signori miei è solo una fola per chi crede che la lingua tagli e ferisca più un gesto di mano...
questa signori miei è solo una storia come tante..una di quelle storie che non trovi però scritte su una pagina di giornale..ma la trovi nel cuore di chi tace..e sa ascoltare.

..njara

2 commenti:

  1. Ed è una storia bellissima , cara Njara!!! Un foglio che discute, quasi litiga con lo scrittore....geniale!

    RispondiElimina
  2. Adoro questa tua caratteristica di far interagire un oggetto,quindi inanimato con un uomo,dando vita ad entrambi,è straordinario! *o*
    Njara,vieni nel mio blog di premi!!!!!Ma cccome???Non hai ancora ricevuto il mio premio???Devi averlo,oh sì,tu devi averlo cara amica. *.* Un forte abbraccio,buona serata Njara,grazie di cuore. <3

    RispondiElimina