giovedì 8 luglio 2010

Ahh l'amore..




Ahh l'amore..

pensieri bislacchi e disordinati di njara


..non è facile scrivere di un sogno..non è facile scrivere di una vita..non è facile non è facile non è facile..eppure spesso le persone ascoltando gli altri pensano che sia tutto facile..tutto previsto e mai imprevisto..
vedi una persona passare e pensi che abbia più di te soltanto perchè cammina e sorride al mondo..poi senti la risacca del mare e pensi che quanto ti piacerebbe avere una casa li..proprio sulla riva di quel grande mare che tu vedi solo in cartolina..
a questo mondo esiste una marea di gente con capacità più o meno sviluppate..cosi come esiste una marea di gente che non ha voglia di fare nulla se non spennare il proprio prossimo come se fossero tanti polli d'allevamento..

cotti e mangiati si dice cosi mi sembra..

conosco tante persone più o meno acculturate..ma tutte hanno in comune una cosa..il senso della famiglia..il senso del dovere..l'amore di un uomo e di una donna..la voglia di avere un bambino..il lavoro?? bhè si qualcuno ci pensa..ma solo se per eventuali motivi non ce l'ha perchè l'ha perduto perchè non l'ha trovato perchè perchè perchè..
ma la maggior parte delle persone si batte per amore..per la voglia di trovare l'amore..e qui parlo di donne..sopratutto di donne..
che possano avere 10 anni 15 anni 20 anni 30 40 50 60 70 tutte e ripeto tutte sognano e vivono l'amore come sentimento impossibile per loro.

a volte mi chiedo cosa sia questo amore..cosa si cerchi da lui..cosa si pretenda da questo sentimento ormai sulla bocca di tutti ma difficilmente nel cuore..
è una moda??
forse..
è un bisogno??
forse..
quanto mi piacerebbe chiederlo all'amore cosa sia lui per noi..
aspettate..ora glielo chiedo...
ehi amore..uhuhu...ci sei??
niente non mi risponde nessuno..
forse non esiste allora..forse è solo una parola inventata dall'uomo penso mentre continuo a chiamare..
basta son stufa..me ne vado..oltretutto è notte fonda ma chi me lo fa fare a star qui a scrivere a dipingere ad inventare a sognare..chi accidenti chi??

ma l'amore no sussurra una vocina un po' maldestra dentro di me..

seeee..sino a qualche tempo fa avrei sgranato i miei occhi e avrei pensato che quella vocina dicesse il vero ed io ero la bimba ingenua che aveva bisogno di un mentore che le insegnasse tutto..
ora..

ora penso che sia meglio che io vada a letto e pensi che domani cioè oggi fra qualche ora il sole si alzerà..e di nuovo farà caldo o freddo chissà??
beato il tempo che non è comandato da nessuno..
beato il tempo che non conosce giornali..riviste..moda..parole troppo umane e troppo usate..

ehi messer tempo..ci sei??
niente..non risponde nemmeno lui..

forse anche il tempo è come l'amore..invisibile all'occhio umano..sordo ai richiami della gente..e solo perchè fanno parte della natura..e non dell'uomo..peccato che noi ce ne siamo dimenticati.

...njara

4 commenti:

  1. amore è come amicizia, una parola inflazionata,chi non ce l'ha si arrovella per averlo,costruendo sogni impossibili,chi ce l'ha non se ne accorge o magari desidera altro,solo chi lo perde capisce quale patrimonio possedeva..e dunque non aspettiamo che avvenga, teniamo stretto l'amore di figlia,moglie ,madre, amica e coltiviamolo,come un giardino,se vogliamo che sia sempre verde e rigoglioso,ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. ci poniamo mille domande..tra le mani poche risposte..
    l'amore..in tutte le sue forme e sfumature..nel cuore nei gesti ....credo che l'amore sia ovunque..bisogna solo saperlo strasformare..anche una penna può essere amore se usata per scrivere parole che lasciano un segno ..dare.. trasformare..mai chiedere..perche' la risposta sta nel nostro cuore se cerchiamo bene....e nei sorrisi di chi ci ama..:)

    grazie per i commenti sempre carini..accetto con tanto piacere la tua proposta!!
    un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Questa è una bella domanda,che mi pongo da tempo...l'amore,una moda,un bisogno??Come potremmo porre queste domande all'amore così come al tempo??Siamo noi a non essere in grado di ascoltare?di percepire?Mah.Bellissima riflessione,grande Njara.Un bacioneee buona giornata!!! :)

    RispondiElimina
  4. Amore come amicizia sono parole usate spesso con facilità.
    Quando si è giovani adolescenti tutto è amplificato ma poi la vita ti pone degli stop e delle decisioni e si diventa grandi.

    Ho tante amicizie ma amici veri a cui affidare la mia vita li conto in una mano.
    L'amore ne ho tanto nel cuore e lo dono a chi incontro ma Amore con la A maiuscola appartiene a mio figlio!

    Bellissimo post.....a presto ciao ciao Roberta

    RispondiElimina