martedì 6 luglio 2010

Il piccolo granchio..



Il piccolo granchio

scritto pensato sognato da njara


...c'era una volta sotto la sabbia un piccolo granchio rosso arancione e blu...questo piccolo granchio cercava la sua compagna da sempre....ma povero piccolo granchietto non riusciva che a incontrare cozze e calamari...troppo alti e troppo grossi per com'era piccino lui.
....gira che ti gira scava che ti scava un giorno in riva all'oceano indiano conobbe un colibrì argentato...il piccolo colibri argentato cantava chiacchierino sopra un ramo di pesco azzurro rosso verde e un po' arancione..ed ecco che dietro quel canto un po' troppo allegro per le orecchie del piccolo granchio spunta al di la del bosco una piccola granchietta rossa verde blu e un po' arancione.
....la piccola granchietta arrancava a fatica....pesta e dolorante per le percosse subite dagli umani in tutti quegli anni che lei aveva trascorso sulle rive dell'oceano indiano a cercare il suo granchietto di sempre.
...il piccolo granchio la vide...."oh caspiterina com'è bella" pensò fra se...chissà se mai mi degnerà di uno sguardo....se mi vorrà...se accetterà il mio bene??!
....erano tutte frasi che il piccolo granchietto ignaro di ciò che sarebbe accaduto di li a poco produceva dentro la sua piccola scorza d'ottone.
...la piccola granchietta arrivò lemme lemme vicino al colibrì..."perchè canti cosi bene?!?" gli chiese un po' invidiosa e quanto mai audace.
...."perchè il mondo vuole che io canti cosi"...."e tu perchè sei cosi bella?!?"
"io bella??! ma che dici?!? sei cieco per caso?!?..."
...il piccolo colibrì non le rispose ed iniziò a gorgheggiare un nuovo ritornello che parlava di fate di boschi incantati e di oceani mai esplorati...la piccola granchietta si mise seduta con le zampine sotto la pancia corazzata e rimase incantata ad ascoltare quel canto che la trasportava lontano nel vento.e non si accorse del piccolo granchietto timido e audace che le si era messo seduto vicino...cosi vicino che lei ad un certo punto ne avverti l'odore salmastro...
....girò appena lo sguardo la piccola granchietta...ma le bastò per accellerare i battiti del suo piccolo cuoricino...lo aveva riconosciuto in un attimo...era lui..era lui il suo granchietto di sempre..e con mossa ardita gli si avvicinò lasciando una piccola scia di profumo sulla sabbia rovente dal sole di ottobre....
...il colibrì si accorse della scena ma non cambiò la sua musica....ed invero è ancora li che canta...per me per te per il piccolo granchio per la piccola granchietta e per tutti quelli che ancora credono in una storia d'amore viva vera verace e mai vorace.

...njara


11 commenti:

  1. Ciao njara, grazie della visita. Delizioso e tenero questo racconto, sono tra quelle che credono ancora nelle storie d'amore vere e nei colpi di fulmine. A presto, buona giornata

    RispondiElimina
  2. buon giorno Njiara,molto poetica questa favoletta un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma che teneri, alla fine si sono incontrati *.*
    Spero che in tantissimi possano sentire la canzone del colibrì e credere nel loro amore :-)
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. ...Incredibile Njara,creare una storia che si muove all'interno del mondo marino è davvero fantastico!Cosa più curiosa è che hai la capacità di coinvolgere ed emozionare anche riportando la storia di un granchio.*o* Sei adorabile Njara!<3 Un affettuoso abbraccione,buona giornata mitica Njara! :)

    RispondiElimina
  5. Hai ragione il tuo blog è veramente qualcosa di diverso....molto belli i tuoi racconti;grazie per essere passata nel mio blog!Un salutonte Liza.

    RispondiElimina
  6. Grazie njara, ci sentiamo fra un po.
    Posso fare vacanze così lunghe perchè vado da mia sorella, e non vedendoci per un anno, ci sfoghiamo in estate!
    Un abbraccio Elsa

    RispondiElimina
  7. Che bella storia a lieto fine!!!
    Sei bravissima e con molta fantasia!!!
    Grazie per essere passata da me!!!
    Buona giornata Annamaria

    RispondiElimina
  8. Ti lascio un abbraccio cara Njara...

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo questo racconto, posso salvarlo e regalarlo ad un'amica che non crede più che l'amore possa arrivare?
    Un baciotto
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. Una bella storia romantica che odora di mare...non bisogna mai disperare, l'amore arriva sempre! Ciao

    RispondiElimina
  11. ciao..un bel racconto pieno di poesia ...ciao...luigina

    RispondiElimina