mercoledì 28 luglio 2010

non ho voglia..




non ho voglia..

desiderio sopito sognato realizzato da njara


..non ho voglia pensò la donna affacciata al balcone mentre guardava il via vai della gente che al suono della sirena entrava dentro una fabbrica di mattoni..
un piccolo andirivieni di persone tutte affannate che brontolando e sorridendo entravano dentro un cancello che si apriva a comando..
il fischio della sirena produsse nella donna un brivido di eccitazione..
mio dio quanto tempo..

ed il tempo l'ascoltò..ascoltò quella donna che affacciata al balcone guardava un nugolo di operai che entravano e ridevano e brontolavano e si salutavano dentro una fabbrica dall'apparente color mattone..
una stella passò parola..la luna prese l'ascolto e lo tramutò in musica..il cielo fece suo quel brillio mentre il sole appena spuntato donò alla vita un suo raggio splendente..ed ecco che la vita realizzò un sogno..entrò piano piano dentro la donna che senza accorgersene si passò una mano fra i capelli e sorrise..sorrise ad un uomo ad una donna ad una bicicletta ad un motorino ed infine sorrise alla sua mano che gentile le accarezzò il viso donandole un sorriso di speranza che in un momento si trasformò in una certezza di vita che solo la magia di un cuore pulito può donare attraverso il gesto di una mano innamorata di se.


..buona giornata mondo pazzerello..buona giornata.

..njara

3 commenti:

  1. Buona giornata anche a te Njara, che con i tuoi racconti allieti le nostre :-)

    RispondiElimina
  2. Che splendida scena,di una dolcezza disarmante.Hai narrato questo breve momento con delicatezza e attenzione ai particolari,che lo rendono reale.Bellissimo,straordinario pensiero.Ogni riflessione ha una diversa emozione ma la mano di chi la compone è inconfondibile,una vera e propria firma.
    Un mega bacio con tenero abbraccio,dolce giornata splendida Njara. :)

    RispondiElimina
  3. È un racconto bellissimo e molto affascinante... Per una certo momento ho sentito anche io mentre leggevo la stessa emozione di quella donna.
    I miei più vivi complimenti. Scrivi sublimemente. Mi chiedo se già non hai scritto qualcosa come un libro...

    Buona serata njara!

    Izzy :)

    RispondiElimina