giovedì 1 luglio 2010

elena e l'amore..



elena e l'amore..

breve racconto scritto pensato sognato da njara


...certamente non sapeva amare..ma poi elena si riscosse e pensò che amare sapeva amare..solo che seguendo un filo logico che la gente voleva lei aveva pensato per tutta la sua vita di non saper volere bene a nessuno..
ma il filo logico non esisteva..esisteva solo lei con la sua capacità d'amare tutta personale..e questo era ciò che non andava bene agli altri..gli stessi altri che l'avevano abbandonata facendole credere di essere una persona superficiale..una persona inadeguata..una persona sbagliata.
elena si alzò allora dalla poltrona..accese il fuoco nel camino e bruciò bruciò bruciò migliaia di pensieri che non le appartenevano ma che l'avevano accompagnata per quasi tutti gli anni della sua vita..poi guardando il fuoco scoppiettare pensò al suo ex marito..pensò ai suoi figli..ai suoi nipoti..pensò a tutto quanto..
e mentre pensava sorridendo dentro una lacrima che scese a bagnarle il cuore..lei si girò..con la lacrima ancora in tasca e sul viso..e scorse edoardo guardarla con tenero amore..un amore mai provato quello di elena per lui..un amore mai provato quello di edoardo per lei..
due teste si chinarono l'una accanto all'altra..due mani si intrecciarono dentro uno sguardo d'amore per la vita per loro stessi..e per quell'amore che aveva creduto in loro.

..njara

12 commenti:

  1. Romantica,concreta,reale.Molto molto bello Njara.*.* Probabilmente sembrerò ripetitiva ma non mi importa,correrò il rischio...Njara,sei fantastica,ti apprezzo perchè amo il modo in cui ti esprimi,la tua straordinaria ed unica capacità di trasformare una riflessione in un avvincente racconto.Sono davvero molto felice di averti incrociata cara Njara :)In risposta al tuo commento nel mio blog...
    Sai,uno dei miei gatti è privo di un occhio,lo raccolsi dalla strada,si trovava vicino ad una porticina,all'esterno di una di quelle abitazioni rivolte direttamente sulla strada,era infreddolito,ma probabilmente lo ero più io,perchè era vivace e noncurante della morsa del gelo,nero,piccolissimo,raffreddatissimo.Corsi verso il veterinario,il quale mi disse che questo gattino non avrebbe mai potuto riacquistare la vista,lo portai nella mia casa,ora è uno bellissimo micione di 7 anni con un manto splendido,nero brillante ed ha mantenuto la sua grande vivacità. :)
    Mi fa tanto piacere leggere di te e dei tuoi animali,non mi annoi mica,scordalo Njara!!Piuttosto grazie a te unica Njara. :))Un abbraccio fortissimo,buona giornata a te cara amica,bacione Njaraaa!!! :))
    Ps:Com'è dolce l'orsetto con le ali!!! *.*

    RispondiElimina
  2. Non aggiungo nulla di ciò che ha già scritto Shiri...sei semplicemente "grande".
    Dovresti per favore dare un'occhiatina alla tua posta...
    ciaoooo Njara. buona giornata

    RispondiElimina
  3. hanno già detto tutto
    Sei proprio straordinaria

    baci

    RispondiElimina
  4. mi piace il tuo modo di" manipolare" le parole,bruciare i pensieri,lacrime che bagnano il cuore,immagini bellissime che fanno della tua prosa poesia,brava Njiara,è un piacere leggerti.buona giornata-graziella

    RispondiElimina
  5. Tesoro hai già fatto tutto hai lasciato un commento nel mio blog,hai ritirato ed esposto l'adesivo del mio candy nel tuo blog adesso devi solo aspettare il 23 luglio quando farò l'estrazione e incrociare le dita...Tutto qui nient'altro,bello vero anch'io partecipo a molti candy ne ho già vinti due quello di Fee(uno splendido porta cucito personalizzato con il mio nome a punto croce e feltro+ una tazzina in feltro piena di bustine da tè di diversi gusti) e quello di Barbara(una bellissima borsetta ).Adoro i candy è bello partecipare e magari vincere e ricevere un bel premio...Prima di lasciarti volevo dirti grazie per questi stupendi racconti,ormai la visita al tuo blog è diventata una tappa obbligatoria non voglio assolutamente perdermi i tuoi racconti le tue riflessioni mi piacciono tanto e poi adoro il tuo sito lo trovo interessantissimo!Buona giornata cara Njara un bacione per te!Cri

    RispondiElimina
  6. In un modo o nell'altro ci si rispecchia sempre nelle tue parole...susciti sempre grandi emozioni

    RispondiElimina
  7. Ciao, ti ringrazio per essere passata nel mio blog a farmi visita, così contraccambiando ho avuto modo di conoscerti.
    Mi piace molto leggerti, anche il post precedente, si dice che..., è molto riflessivo.
    Un caro saluto Gabry

    RispondiElimina
  8. Grazie Njara, per le emozioni che mi regali ogni volta che leggo un tuo racconto :-)
    E grazie Shiri, per esserti presa cura del tuo micione :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao, piacere di conoscerti! E' la prima volta che ti leggo e ti faccio i complimenti, parole davvero profonde :)

    RispondiElimina
  10. SEMPRE INTENSA..
    CREDO CHE TU SIA DAVVERO UNA PERSONA SPECIALE..
    UN BACIO FEDE :)

    RispondiElimina
  11. Ha fatto bene Elena a bruciare tutto ciò che non le apparteneva...così facendo ha trovato la strada per l'amore. Ciao

    RispondiElimina
  12. ciao...molto intenso questo racconto..colpisce...ciao..luigina

    RispondiElimina