giovedì 19 agosto 2010

AMOR CH'A NULLO AMATO.. AMAR PERDONA!!!




amor ch'a nullo amato..amar perdona!!

piccolo breve pensiero dentro un riflesso del cuore di njara




e lo diceva dante e forse lo diceva anche qualcun altro..

amore..fantomatica parola di sei lettere che un giorno qualcuno ha coniato solo per farci credere in qualcosa che forse nemmeno esiste..
quanto denaro ci si è fatto su questa parola..
quanto mercanteggiare..
quante feste in onore di un amore che mai è scoppiato e che forse mai scoppierà..

ma l'amore in realtà cos'è??
esiste davvero??
e se esiste dove sta??
qualcuno sa indicarmi la via??
vorrei parlarci un po'..vorrei distendermi su un prato e chiacchierare un po' con lui..
io me lo immagino come un giovanetto dall'aria audace..un giovanetto senza sesso apparente ma con molto sesso intorno a se..
forse avrebbe bisogno di abbassare un po' le sue alucce questo amore cosi osannato e cosi proselitato??

ma si dirà proselitato o l'amore mi correggerà??

si mi piacerebbe poter incontrare un giorno questo amore che con aria sprezzante prende in giro tutti quanti..avrei da dirgli due paroline sul perdono sul non perdono e su quanto questo amore si vanti di se stesso.

un caro saluto..

..njara

4 commenti:

  1. Non incontrerai mai un giovanotto con cui parlare (l'amore),ma avrai l'opportunità di afferrare un filo fra le tue dita e di sentire l'energia che scorre in esso...l'amore è un filo sottile di energia che scorre fra le innumerevoli sfumature di significato che l'uomo e il suo mercanteggiare ha prodotto...un filo sottile di energia PURA. :-)

    RispondiElimina
  2. sapessi mia cara anna quanti di questi giovanotti e giovanotte ho incontrato strada facendo..tutti e tutte disposte a parlar d'amore..a farne un vanto come se sapessero sempre e comunque cosa l'amore in definitiva sia..e quante delusioni amica mia nello scoprire tante cose che poi in realtà non dicevano..però parlavano d'amore..e purtroppo spesso ne parlano ancora..

    ..njara

    RispondiElimina
  3. In effetti si sono versati fiumi d'inchiostro e di parole sull'amore, e non sempre a proposito, in questo hai ragione! Io per esempio non saprei come definire l'amore... posso solo sentirlo se c'è!
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  4. Forse l'amore non si può definire con delle parole...e non è molto facile trovarlo ...se si parla d'amore in tutte le sue manifestazioni....non solo amore inteso di rapporto tra uomo e donna...io dico che c'è!!!Tante cose si fanno per amore....però l'Amore non va daccordo con la parola Egoismo...di questo ne sono convinta!!!!!Una vita senza amore è una vita sterile...senza frutti!!!!Ciao un bacione,Liza....

    RispondiElimina