lunedì 30 agosto 2010

è cosi che succede..




è cosi che succede..

di njara..




...è cosi che succede disse l'amico al pino inalberato..è cosi che succede cosa chiese l'amico sconosciuto al pino impomatato??! ma si dai non far finta di non capire..li dentro vedi è già natale eppure siamo in ottobre riprese a chiacchierare impunemente la cima di quell'abete..
..ma che dici e dici?!? non siamo ad ottobre ma solo a settembre..e per favore smettetela di starnazzare come oche da cortile..riprese l'amico sconosciuto ed invisibile.
ad ogni modo non è tempo di preparare l'albero di natale di accendere il camino e di dar fuoco ad una legna che può servire quando il freddo verrà, ripresero a ciarlare le cime degli alberi innevati di solitudine.
forse non ci hai pensato..ma dico forse li dentro qualcuno ha freddo adesso anche se siamo a settembre..e forse e ripeto forse qualcuno ha addobbato un albero per sentirsi meno solo..a questo ci avete pensato o vi è bastato guardare ciò che vedete?!?
ma è ciò che vediamo che è importante riprese il pino surgelato..
e allora perchè continuate a parlare con me..a me non mi vedete.
ma sappiamo che ci sei..sei il vento..
e allora??! vi basta guardare vi basta sapere ciò che guardate e sentite e tutto il resto non ha importanza..sapete che vi dico..mi avete stancato..adesso entro e faccio compagnia in silenzio a quel cuore un po' malato di nostalgia.
ahahh che ridere che mi fai...disse l'abete al pino..gli hai tenuto testa a quel ventaccio maledetto e sapientone...che nervi che mi fa venire..sembra sappia tutto lui..brrrrr che freddo mi sta venendo però..accidenti ma siamo a settembre...
....il vento si affacciò da dietro i vetri..guardò gli alberi rabbrividire e se ne compiacque..avevano perduto un amico...un vero amico e adesso sentivano freddo senza sapere ne vedere cosa era in realtà successo..e mentre si godeva lo spettacolo di una natura infreddolita di settembre si rannicchiò accanto al camino per fare compagnia ad un cuore spezzato dalla solitudine noiosa di occhi che non sapevano vedere al di la del proprio...naso..un cuore che aveva acceso un camino..che aveva preparato un albero di natale e che in silenzio riscaldato dal tepore di un nuovo amico invisibile stava ritrovando il calore..del suo cuore!!!!


abbracci abbracciosi..

..njara

5 commenti:

  1. Come sono commuoventi le tue storie!!^^
    Colme di significati nascosti.... chi vuole cogliere colga.. ed io spero di cogliere il lato giusto di ogni racconto^^

    Buona giornata^^

    RispondiElimina
  2. Speriamo di non fare come quegli alberi e di saper vedere e ascoltare al di là delle semplici apparenze :-)
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  3. ciaooo ... ma che splendida storia!!!! Un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  4. I tuoi racconti sono sempre così emozionanti.
    Un abbraccio e passa a trovarmi ho un omaggio per te

    RispondiElimina
  5. Njara la tua delicatezza è unica! complimenti, ciao

    RispondiElimina