mercoledì 4 agosto 2010

E' solo una favola...




E' solo una favola..

breve racconto scritto pensato ideato da njara


...è solo una favola bimbo mio disse il pesce padre al pesce bimbo.....lo so rispose il figlio al padre grande grande..ma è la mia favola papino mio e la voglio vivere a modo mio...e cosi dicendo in un guizzo colorato se ne andò in giro per il mondo...
.....è una favola già ascoltata amica mia disse paperina a minni che seduta sferruzzava un maglione in compagnia...lo so amica mia rispose minni tutta distratta...ma è la mia favola e la voglio vivere a modo mio....
....ma si dai facciamoci due spaghetti amico mio poi me ne debbo andare perchè debbo scrivere di corsa la mia favola...disse il gattone al cagnolone tutto stucchevole...è la solita favola gattone non ti montar la testa rispose il cagnolone mentre trangugiava il piatto di spaghetti.....lo so disse il gattone ma è la mia favola e la voglio vivere a modo mio...
...miaooooo venite qua che vi mangio tutti favole comprese...le favole....brrrrrrrr via via...non fanno per me...
...è tutta invidia la tua ammettilo gattino da quattro soldi....dai retta a me che le favole le conosco molto bene....devi sapere che le favole portano sempre dolcezza nel cuore..ma non debbono avere la morale...altrimenti a che serve scriverne una...le favole non insegnano....le favole si vivono!!!!


..vi auguro che per tutti noi ci sia sempre una favola da vivere.

..njara

9 commenti:

  1. Grazie per l'augurio njara...sempre belli i tuoi racconti

    RispondiElimina
  2. Bellissima "morale" attribuita al tuo racconto....Le favole si vivono! Anche se, la vita è spesso un incubo e mai una favola!
    Un bacionissimo njara e buona giornata
    Elisena

    RispondiElimina
  3. Parole sante! La mia vita senza i miei sogni non sarebbe quella favola che credo che sia :-)
    Un pizzico di magia, buona favola a tutti :-)

    RispondiElimina
  4. Le favole e i sogni ci fanno andare avanti...altrimenti a cosa servirebbero?Ciao carissima,sembre belli i tuoi racconti....e le tue poesie mi piacciono tanto,tanto....Baci,Liza.

    RispondiElimina
  5. Che bel messaggio positivo!!!
    E' vero, le favole nascono per volare lontano, e rimangono tali anche quando troviamo degli ostacoli lungo il nostro cammino ma ce la mettiamo tutta per superarli!!!
    Amo i tuoi racconti!!!
    Buona serata e un abbraccio!!!
    Dona

    RispondiElimina
  6. ciao...sempre delicati i tuoi racconti...ciao...luigina

    RispondiElimina
  7. Grazie Njara, è un bellissimo augurio!!!Un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  8. Secondo me ogni favola ha la sua morale, anche se magari non esplicita, fosse anche solo quella di ricordarci che con un pizzico di fantasia tutto può migliorare!
    Mi piace la tua positività, brava!

    RispondiElimina
  9. Lo raccolgo,lo faccio come se mi trovassi ad ascoltare la pioggia,corro a piedi nudi sotto la pioggia,sorrido,guardo verso il cielo,penso alla tua amicizia,disegno il tuo dolce volto affinchè possa darti un bacio e con una tenera carezza ti dico:"Grazie amica mia,ti voglio bene Njara".

    RispondiElimina