venerdì 6 agosto 2010

Grazie..



Grazie..

breve racconto ideato ed inspirato da njara stessa..


...un leggero mal di testa pervase l'aria dove respirava doriana..la donna si massaggiò le tempie indolenzite..poi il pensiero le corse alla testata giornalistica dove lei aveva preso lavoro da qualche tempo..
riflettè..ci pensò su e decise su due piedi di dare le dimissioni da quel ruolo che ormai non sentiva più suo come un tempo..un ruolo che lei aveva sognato desiderato ambito e perseguito..ma ora..ma oggi..ma adesso..
no se ne sarebbe andata subito..appena l'alba si sarebbe fatta sentire avrebbe telefonato al suo direttore e gli avrebbe detto che se ne andava..cosi senza una spiegazione senza un perchè senza una parola..
e il suo direttore ci sarebbe rimasto male perchè sapeva quanto la rubrica di doriana aveva seguito e successo...ma doriana la sua decisione l'aveva già presa..
quindi andò in cucina..poi in bagno..poi si lavò la testa si asciugò il corpo madido di sudore..non era ancora estate e la primavera doveva appena iniziare..ma gli alberi gli uccelli il mondo tutto sembrava respirare quello che cielo stava preannunciando..
una nuova stagione..una nuova vita un nuovo amore magari..ma non per lei..non per doriana..o forse...

la ragazza prese un foglio dalla scrivania..guardò l'articolo che aveva scritto e che sarebbe andato in onda su delle rotative il giorno seguente..lo scorse lo lesse lo assaporò forse per la prima volta da quando scriveva..e pensò alle migliaia di lettere che riceveva ogni giorno..
ai complimenti dei suoi lettori...alle persone che credevano in lei..e a tutto ciò che la circondava in quel momento..
dette una botta con la mano sopra la scrivania e tutto si ribaltò..no non se ne sarebbe andata..no..ma avrebbe chiesto un ufficio tutto suo..una linea tutta sua sulla quale poter lavorare..ed una paga degna di lei..e non quella miseria che le davano tanto per farla tacere e per farla arrivare a fine mese contenta e soddisfatta..
no..non le bastava più raccattare le briciole e non prendere un filone di pane intero quando sapeva di averselo guadagnato per intero quel filone di pane e forse tutto il forno..

attese l'alba..li seduta alla sua scrivania con una lettera in mano..e decise..decise di nuovo..se il direttore voleva lei..lei non voleva lui..avrebbe aperto un giornale tutto suo..ormai le conoscenze le aveva..ormai poteva lavorare da casa e gestire la sua giornata come meglio le pareva..e a questo pensiero finalmente doriana sorrise andandosene a letto ancora con la lettera di un suo lettore in mano..ed in quella lettera in fondo oltre il nome c'era una parola..una sola parola...

grazie!!!


ed io dico grazie a tutti voi che passando di qui mi sorridete..

..njara

5 commenti:

  1. Wedding peach smilie :-D
    Grazie a te :-)
    Anche io voglio fare come Doriana ç_ç XD

    RispondiElimina
  2. E noi siamo grati a te, njara, ke ci doni ogni volta la grazia di un sorriso mai celato tra le righe dei tuoi raccontui
    Sei unica!
    Elisena

    RispondiElimina
  3. Penso che sia il sogno di tutti poter avere un lavoro autonomo....che possiamo gestire da soli e raccorglierne i frutti personali...è difficile ...ma a volte bisogna tentare...buttarsi nelle nuove avventure..anch'io ho tante cose che mi frullano nella testa ma sono frenata da ciò che mi circonda!!!Forse un giorno riuscirò come Doriana a realizzare il mio sogno!Per ora ti dico ,ancora, che sei bravissima e che siamo noi a ringraziarti per le belle parole e sentimenti che sei capace d'infondere nelle tue opere!BACIONI Liza.

    RispondiElimina
  4. Ed io ringrazio te per l'opportunità di scoprire ogni giorno il piacere della lettura,la magia e la forza di un racconto che va ad arricchirci nel cuore,portandoci a prendere spunto dai tuoi tanti coraggiosi e veri personaggi che hanno vissuto queste storie.C'è tutto all'interno di questi racconti,ci sei tu,ci siamo noi,ci sono tanti che si trovano fuori di qui e che purtroppo non hanno avuto il piacere di leggerti.Grazie a te,che sei una persona straordinaria,con un cuore davvero raro e bello..bello da ascoltare,bello da vivere,bello,tanto bello.
    Un saluto speciale quest'oggi,eh sì,perchè parto,mi concedo un brevissimo break di una settimana,anche perchè non potrei concedermi un giorno in più,ho i miei cuccioloni che mi aspettano(e che mi mancherebbero da morire se non li vedessi.. anche per un solo giorno in più) e che nel frattempo saranno affidati alla mia famiglia.Un bacione grandissimo grandissimo grandissimo,ti auguro una felice e bislacca estate,sei meravigliosa Njara.Ti voglio bene. *.* <3

    RispondiElimina
  5. sorprendente e piena di ottimismo questa breve storia...

    RispondiElimina