venerdì 13 agosto 2010

Sembrava...




Sembrava..

brevi pensieri dentro un racconto di njara


...sembrava una fotografia un po' retrò..una di quelle a cui il mondo non guarda più con occhi incantati..una di quelle a cui il mondo aveva chiuso le sue porte da un bel po'..ivana quella mattina si soffermò invece ad osservare il dipinto..c'era di tutto dentro quel quadro..da belle donne...a bei uomini..a mucche cavalli oche e forse c'era anche lei si disse mentre si avvicinava con un sorriso al dipinto..guardò meglio e poi si vide..li al centro del dipinto sopra il ponte..era lei ne era sicura..lei che salutava con la mano altre amiche intorno a lei..poi d'un tratto si scosse e si allontanò da li..girò le spalle al dipinto..quindi con molta calma ci si accostò ancora..lei non c'era più dentro quel quadro..però era rimasto tutto il resto..belle donne..bei uomini..cavalli..dipinti a non finire..ma c'era un'altra cosa che lei non aveva notato prima..il fluire di un pensiero leggero...un pensiero chiamato fantasia delle cose..e con un sospiro spostò il quadro dalla parete e se lo mise in tasca..cosi nessuno avrebbe notato che lei sopra il ponte ancora stava salutando le sue amiche che dentro un quadro di fantasia le stavano rispondendo con un gesto della mano..abbracciandola un po'!!!

auguro a tutti noi una splendida giornata.

..njara


5 commenti:

  1. e io saluto te tramite un modo-mondo che fantasia tanto non è !!! :-) che belli i tuoi modi di raccontare...

    RispondiElimina
  2. ciao! piacere di conoscerti e grazie per essere passata...e dei complimenti! mi metto tra i tuoi sostenitori, posso curiosare un pò nella tua pagina?
    grazie e a presto! tamy :)

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie anche da parte mia per essere passata da me, ho visto che abbiamo la stesa passione per la crittura, ma io non oso prendere una matita per disegnare... sei bravissima, ho visto i tuoi quadri e letto i tuoi racconti.... complimenti un saluto!

    RispondiElimina
  4. mia cara tatys io non dipingo se non con le parole..i quadri che vedi sono presi da internet..e fanno da contorno con semplicità ma con molto ardore a ciò che scrivo..

    ..njara

    RispondiElimina
  5. E a proposito di quadri, il dipinto che hai postato mi ricorda tanto la strada in cui abita la mamma del mio Steve :-)
    E quante volte mi perdo a sognare in un dipinto... O in una vecchia casa abbandonata, un giardino rigoglioso... ^^

    RispondiElimina