sabato 14 agosto 2010

Un'ombra..




Un'ombra

parole dette pensate dentro un racconto scritto da njara


....uhhhh guarda come sono alto grida il bambino rivolto alla sua ombra sulla spiaggia..è felice quel bambino..gli basta un sorso di sole e un'ombra allungata per giocare felice e ridere un po'...un gattino passa sulla strada..un lampione lo illumina...è faticoso il suo cammino...si guarda un po' in giro...poi alza gli occhi verso una finestra...una donna lo saluta...lui coda fiera e diritta cammina ancora un po'....chissà se i gatti pensano e son felici si domanda la donna alzando la mano e sorridendo a quel pelo grigio e bianco...un'onda si deposita sulla spiaggia assolata di ferragosto..mille bagnanti sono li a guardarsi prendere il sole...pochi sorrisi e molte risate che non hanno nulla a vedere con la risata di quel bambino che solitario sa giocare ridendo con il sole...un'ombra si allunga..è quella di un passante che raccoglie il gattino e lo stringe a se...la donna è ancora li..alla finestra..osserva la scena ed è felice di vedere che quel gattino ha qualcuno che gli tenga compagnia...un morbido pelo le accarezza le gambe...la donna si volta..vede una coda che si attorciglia sulle sue gambe..si china..prende in braccio un micetto adombrato di sonno...se lo porta vicino al viso ed in silenzio gli chiede...sei felice??!?...il gattino si abbandona fra le sue braccia..fa una fusa poi si divincola e scende un po'....si sei felice..ma vuoi essere libero di essere ciò che sei...ciò per cui sei nato...ciò che non sarai mai...la donna si allontana dalla finestra..pensa al gattino in strada..pensa al passante...pensa al bambino sulla spiaggia...alla sua ombra...e chiudendo gli occhi saluta il sole con un sorriso..felice!!!

...ciao dentro un sorriso..

..njara


5 commenti:

  1. ciao Njara....che bel nome hai....sono passata per ringraziarti della visita....ho visitato il tuo blog,lo trovo bello,interessante,carico di emozioni.....scrivi veramente bene,con il cuore.....buon weekend ..a presto.

    RispondiElimina
  2. Un racconto che rischiara e rasserena, come un raggio di sole improvviso. Ma anche dolcemente malinconico, scritto con il cuore, e che è stato bello leggere...
    Un sorriso anche a te :) e a presto

    RispondiElimina
  3. MI PICEREBBE CONOSCERTI UN GIORNO..
    DI PERSONE SPECIALI SE NE INCONTRANO POCHE..E SECONDO ME TU SEI UNA DI QUELLE..
    UN SORRISO ED UN BACIO
    PER AUGURARTI UN BUON FERRAGOSTO!!
    FEDE :)

    RispondiElimina
  4. A volte amore fa rima con dolore o viceversa. Ma domani è Ferragosto magari quel bimbo sorriderà ancora al sole, il gatto si farà coccolare dal viandante e nel cuore almeno io sarò più felice dopo esser passato da qui.

    RispondiElimina
  5. Che bello sentirsi felici, solo godendo di questi piccoli scorci di vita :-)
    E credo che se tutti ci fermassimo a guardare queste piccole cose e a dare loro il giusto valore, saremmo tutti più felici ^^

    RispondiElimina