giovedì 2 settembre 2010

che peccato però...




che peccato però..

di njara




era li a penzoloni a testa in giù...diritto fiero e molto molto narcisista..
ohh no non era un quadro di van gogh e nemmeno un picasso...era solo un ragazzone di venti anni che stava facendo ioga dentro una stanza da bagno...
ahah tutta da ridere pensò il ragazzone mentre si guardava i gioielli pendere all'ingiù...poi però pensò che se l'avesse visto qualcuno in quel modo la sua virilità sarebbe andata perduta..ma nel mentre di quel pensiero il suo sguardo cadde su dei vestiti stesi ad asciugare..
una maglia colorata di bianco..dei calzini tutti neri...degli slip che nessuno ormai portava più se non sua...ma quelli non erano degli slip ma dei boxer..i suoi preziosi infinitamente preziosi boxer da uomo..
glieli aveva regalati l'anno prima per natale la sua ragazza..e a quel pensiero il suo corpo fece un tuffo in sù..
a breve sarebbe diventato padre..e a quel nuovo pensiero il suo corpo ricadde all'indietro finendo in malo modo per terra.
si fece male...ma quel che gli fece più male fu il suo corpo ballerino..un corpo che non l'aveva mai tradito..un corpo il suo che sembrava scolpito nella pietra tanto era bello..
luca si rialzò a fatica..aveva davvero il corpo tutto dolorante..si massaggiò leggermente il fianco poi pensò di chiamare sua madre per farsi dire cosa avesse..del perchè tutto quel dolore lungo il fianco destro..
ma non lo fece perchè nell'istante in cui volle farlo l'occhio gli cadde di nuovo su quei panni stesi ad asciugare..
erano tutti suoi non c'era dubbio...maglie calzini boxer e slip...
ahh che palle gli slip non c'erano..erano fuori moda ormai di anni..
e chi li indossava più gli slip..
solo qualche cretino o burino che dir si voglia pensò luca mentre una lacrima sapiente e saccente lo investiva suo malgrado..
mamma...mamma..
ma la mamma non rispose..era volata in cielo tempo fa..e lui era rimasto solo..
e allora chi aveva lavato quei panni??
non poteva..

luca si svegliò di soprassalto..madido fradicio di sudore imporporato...si alzò di scatto e corse corse sino alla camera da letto di sua madre che se ne stava a dormire circondata dai suoi preziosi gatti che nessuno voleva più ormai..
anche quelli erano passati di moda come gli slip del sogno..
ma che sollievo però provò luca vedendo sua madre dormire...era viva sua madre..stava bene sua madre..
quasi quasi la sveglio e le dico del sogno..mi starà a sentire di sicuro e mi rassicurerà di sicuro..
poi però gli vennero in mente quei panni stesi..il suo ioga che lui non faceva..e andò di corsa dentro il bagno..
cazzarola i panni c'erano davvero..solo il suo ioga non c'era e non c'era nemmeno la sua caduta..
ahaha rise luca soddisfatto nel vedere che steso non c'era nemmeno un paio di slip ma tutta roba di marca e di moda..
ma la risata gli si arrestò in gola quando si rese conto che tutti quei panni erano i suoi..
li aveva visti e aveva riso..li aveva sognati e aveva riso..ma ora non si sa bene ne perchè ne per come non riusciva più a ridere guardando il corpo steso sul letto di sua madre..
dorme santo cielo luca riprenditi si disse il ragazzone che di li a poco sarebbe diventato padre..
ma padre non si diventa solo perchè la tua ragazza aspetta un figlio..padri ci si nasce..e tu luca..tu sei nato padre???
la voce di sua madre gli entrò diritta in mente mentre in silenzio luca raccoglieva i panni stesi ad asciugare che ormai erano asciutti da un pezzo e che deridendolo lo guardavano perchè lui in fondo era solo un ragazzo...che pensando di essere un uomo aveva dimenticato la parte più importante della sua vita..
quella di non saper ridere di se stesso quando la situazione lo richiedeva..proprio come in quel momento..proprio come in quel momento in cui due panni stesi ad asciugare lo guardavano insieme a dei gatti che in silenzio alzarono le loro code girandogli le spalle..

ma tanto i gatti non sono più di moda..

ed io aggiungo che forse nemmeno essere veri uomini o vere persone..lo è!!

che peccato però!!!

...buongiorno a tutti voi..

..njara

5 commenti:

  1. buongiorno! ho letto tutto d'un fiato...un pò impegnativo a quest'ora :)
    la parte che preferisco è quando si sveglia...perchè io sono una persona che fa spesso incubi terribili e quindi mi piace pensare al sollievo del risveglio ...buona giornata anche a te :)))
    baci
    tamara

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a te, Njara!
    E' inutile dirti ke è sempre un piacere leggerti ed anke se ora vado di fretta, non posso ke soffermarmi un attimo sul tuo post, sempre molto significativo. Io non credo ke si nasca padre o madre, come non credo che i sentimenti sono una cosa innata, bisogna imparare ad amare come ad essere madre o padre o non c'è nessun libro, nessuna regola ke possa aiutarci. Tutto è riferito all'essere dell'individuo.
    non ho mai segiuto alcuna "moda", di nessun genere, ho sempre cercato solo ed unicamente di essere me stessa. E' il giudizio degli altri ke ci fa veri uomini o donne.
    Un bacione Njara, col mio piagiama a pinocchietto e le mie infradito incollate ai piedi. Scappooooooooo!
    P.S.: Ti ho inviato una Mail in merito al problema del blog. Spero ke si sia risolto.
    Un ARIBACIO

    RispondiElimina
  3. Ho letto questo tuo racconto....e sono sempre molto coinvolgenti...ti abbraccio eti auguro un ottima giornata piena di sole e serenità

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho scopertto da due giorni il tuo blog ma che bello leggerti!Bacioni!

    RispondiElimina
  5. Beh... che dire?? leggo sempre con molto interesse i tuoi post... e questo ancora una volta è pieno di verità, nascoste e no!!
    Buona serata^^

    RispondiElimina