martedì 14 settembre 2010

Era solo..




Era solo..

pensieri e riflessioni di njara














..era solo un bambino eppure sembrava un adulto mentre guardava quella casa diroccata e perduta chissà dove..

ma si..era solo un bambino pensò andrea mentre si affacciava alla finestra per guardare alcuni bambini giocare nel cortile sottostante...

no..non era solo un bambino si disse la madre mentre prendeva in braccio suo figlio e lo depositava nella culla..era solo una persona che oggi non c'è più e solo per colpa di medici incompetenti che non avevano voluto fare ciò che per cui avevano studiato..dare la vita e non consegnare la morte dentro un pacchetto appena nato di un sorriso mai venuto al mondo per..incompetenza di vivere.


(dedicato da me a tutti quei bambini mai nati per stupida incompetenza umana..e poi li chiamano medici..io li chiamerei solo assassini..)


buona giornata mondo.

..njara


8 commenti:

  1. e' un tema purtroppo attuale alle cronache,proprio ieri ho letto un articolo a riguardo...che tristezza;(

    RispondiElimina
  2. i tuoi racconti sono intrisi della tua dolce sensibilità, riesci ad affrontare temi "sscottanti" e nell'aria aleggia quel soffio di speranza per un mondo migliore
    Felice giorno e che sia raggiante

    RispondiElimina
  3. Il medico, la badante, il veterinario, il portantino, l'insegnante... Tutti lavori che andrebbero fatti solo per passione, non per soldi, come invece tristemente accade. Ed ogni lavoro, anche quello più noioso, quello che abbiamo dovuto accettare per disperazione, per non rimanere disoccupati, richiederebbe comunque un minimo di impegno ed essere fatto come Dio comanda.
    Detesto il mio lavoro e comunque non lo dimostro mai alla gente che ci chiama.
    E con tanta gente competente che cerca lavoro e che ci si dedicherebbe con onestà, purtroppo si continuano ad assumere i soliti raccomandati, con i tristi risultati che ne conseguono.
    Speriamo che le cose cambino in meglio e che non ci siano altri sorrisi spezzati prima ancora di nascere!

    RispondiElimina
  4. E speriamo anche che un giorno Uapa impari ad essere più sintetica nei suoi commenti! XD

    RispondiElimina
  5. Stavolta Uapa mi ha tolto proprio le parole dalla tastiera. Concordo. Concordo in tutto. Ci sarebbe da scrivere un commento più lungo del Po, ma il pensiero è lo stesso di Uapa!
    Un abbraccio Njara che descrivi di cose tristi con tanta umanità!
    Elisena

    RispondiElimina
  6. Ecco concordo appieno con Uapa , ha espresso benissimo quello che penso... e non poteva essere detto in modo più sintetico, e ciao a te Njara che affronti ogni giorno temi diversi , attuali con una sensibilità che ben pochi hanno oggi come oggi.^^

    RispondiElimina
  7. Ciao Njara!Nei tuoi brevi scritti sai sempre racchiudere grandi argomenti che ci fanno meditare e riflettere, scrivendo sempre in modo molto spontaneo ,lasciando un finale un po' sospeso e, come dice Graziella,accendi in tutti noi la speranza che qualcosa cambi in meglio! Un bacione buona notte!

    RispondiElimina
  8. Cara Njara è proprio triste questa tua riflessione...anche se a volte veritiera!!!E' un'immagine che mi fà soffrire...forse perchè sono mamma e una cosa così non la sopporterei!!!!Un bacione,Liza.

    RispondiElimina