giovedì 23 settembre 2010

Stavo pensando..




Stavo pensando..

riflessioni pazze di njara






stavo pensando alla vita..ai desideri..alle mille luci che brillano lassù nel cielo senza poterle mai toccare ne contare ne scartare come dono..

poi però ho pensato alla vita..ai desideri e ci ho aggiunto anche i sogni..ma il mio pensiero vagava dentro quelle mille luci lassù che avrei voluto soltanto sfiorare..ma non si può..

quindi il mio pensiero è andato avanti..ho pensato alla vita..alle piccole gioie quotidiane e mi è tornato il sorriso pensando che forse se chiudo gli occhi una di quelle lucine lassù potrei toccarla e portarmela via con me...

ma poi che me ne farei mi son detta aprendo gli occhi sulla luce delle scale che si stava spegnendo perchè il giorno era giunto..si ma poi che me ne farei??
la terrei in mano??
la regalerei??
la custodirei gelosamente dentro un cassetto??

niente..non me ne farei niente..e allora pensando e ripensando mi sono accorta che per pensare ci vuole cervello..e socchiudendo gli occhi ho sorriso..ringraziando una di quelle lucine lassù..ma l'ho fatto sottovoce perchè io il cervello..non ce l'ho.


buongiorno mondo scervellato.

..njara

9 commenti:

  1. Buongiorno dolce Njara... io la lascerei lassù la stella per poterla ammirare quando voglio... e perchè no!?! permettere agli altri di farlo.. magari così si apre il cervello un po' a tutti... si a tutti noi umani, che siamo proprio ottusi per quanto riguarda le cose della natura !!^^

    Oggi eccezione un commento veloce ed estemporaneo e ... di prima mattina, a presto^^

    RispondiElimina
  2. Cara carissima Njara i tuoi scritti sono insostituibili e le tue parole sono oro colato! Grazie di esistere. bacione

    RispondiElimina
  3. Siamo in due, Njara, a non aver cervello, perkè se non lo hai tu, allora non lo voglio ank'io! DDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!
    Quindi mi prendo sto buongiorno perkè io faccio parte di quel mondo (scervellato)!
    Elisena

    RispondiElimina
  4. Ciao Njara!Io ho due neuroni,uno gira tutto il giorno per la testa su una biciclettina azzursa,guarda in alto e sogna!Pensa ad un nuovo dipinto,trasforma ilm mondo a colori! L'altro sta giu' e si occupa della logistica! Spesso fanno a botte perche' quello sulla bici è fuori dal mondo!:)))
    Bacioni stellari!

    RispondiElimina
  5. Anche se spesso non commento, ti seguo, ti leggo sempre e ti apprezzo, Njara, perchè sono sempre molto profonde e ben espresse le tue riflessioni, sia quelle serie che quelle scherzose.
    E, già che stavolta ho scritto, ti scocco anche un bel bacio.

    RispondiElimina
  6. Ma, insomma, non direi che non hai cervello!! ^___^ ciao ciao, stai bene!

    RispondiElimina
  7. Allora siamo in due...il cervello io lo uso poco!!!E' un opzional!!!!Ciao carissima un bacione!!!!Liza.

    RispondiElimina
  8. Hahahah!!Splendida Njara,ti riconfermi la fantastica scrittrice(scervellata ma con cuore) che sei,tu compi dei veri e propri virtuosismi d'anima adoperando parole,puntando il cuore,straordinaria!Sono un tantino assente ultimamente,ti chiedo perdonoo!!Mi farò perdonare!Un bacione,buona domenica Njara!!! :)

    RispondiElimina
  9. Ciaoooooooooo. Carina questa riflessione, spesso desideriamo delle cose, ma infondo prima di "averle" dobbiamo pensare al dopo, proprio come hai fatto tu. Eiiiiiiiiii già per riflettere su queste cose ci vuole cervello. Un abbraccio. Giuliana che ogni tanto passa a trovarti.

    RispondiElimina